Condizioni generali

  1.  Case di Torre Bertona (CTB) è una struttura ricettiva del tipo “Case ed Appartamenti per Vacanze”. CTB offre sistemazione in appartamenti sia con affitto diretto che tramite agenzie. La durata minima del soggiorno è una settimana, da sabato a sabato, salvo accordi particolari.
  2. Il prezzo di locazione settimanale pubblicato sul sito di CTB è espresso in euro e comprende il costo del pernottamento e di tutti i consumi (biancheria, elettricità, acqua, gas per cucina, collegamento Internet). Non comprende, se non per la franchigia stabilita, le spese di riscaldamento, che sono calcolate a consumo, e le spese telefoniche. Il 30% del prezzo di locazione è da corrispondersi prima dell’arrivo, mentre il rimanente 70% è da corrispondersi alla partenza. CTB accetta l’acconto per la prenotazione nelle forme di assegno circolare non trasferibile, bonifico bancario e accredito tramite PayPal. Il saldo deve essere corrisposto in contanti o in assegno non trasferibile.
  3. CTB accetta solamente ospiti che abbiamo prenotato in anticipo. Si accettano solamente prenotazioni telefoniche, via fax oppure email. Al momento della prenotazione, gli ospiti devono indicare l’appartamento che desiderano affittare, le date del soggiorno e il numero degi ospiti. Nel caso in qui qualcuna di queste informazioni non fosse fornita, la prenotazione sarà annullata e sarà necessario procedere a effettuare una nuova prenotazione. Le prenotazioni non si intendono confermate fino al ricevimento da parte di CTB di una caparra confirmatoria. Tale caparra deve pervenire a CTB entro e non oltre 30 giorni dalla data della richiesta di prenotazione. Trascorso il termine di 30 giorni dalla richiesta di prenotazione, nel caso in cui la caparra non sia stata ricevuta, la prenotazione sarà cancellata. Nel caso in cui CTB riceva una seconda richiesta per lo stesso periodo, il primo cliente ad inoltrare la richiesta di prenotazione dovrà corrispondere la caparra entro e non oltre 10 giorni dalla richiesta. Se questo non avviene, CTB terrà in conto la richiesta di prenotazione del secondo cliente. Il primo cliente ad inoltrare la domanda di prenotazione sarà informato dell’esistenza della successiva richiesta di prenotazione via fax, telefono o email.
    La caparra è pari al 30% del totale da corrispondersi ed è risarcibile fino a 30 giorni prima della data prevista per l’arrivo. Oltre tale termine, la caparra non è risarcibile.
    Nel caso in cui CTB riesca ad affittare il periodo per cui si è chiesta la cancellazione, la caparra sarà restituita al nella sua interezza. La prenotazione si intende definitiva solo alla riscossione della caparra, confermata da CTB attraverso l’invio delle seguenti informazioni:
    * Conferma ufficiale della prenotazione. Questo documento ha valore sia di ricevuta per la caparra che di conferma della prenotazione. Esso deve essere conservato con cura, e presentato all’arrivo a CTB. Qualora non si fosse in grado di produrre questo documento all’arrivo, non sarà possibile fare il check-in nell’appartamento. Il documento è valido solamente per le persone indicatevi. Non è possibile trasferire la ricevuta a terze persone o aggiungere altri ospiti alla lista di quelli che vi sono indicati. In caso di discrepanze tra il nome e il numero di ospiti indicati nel documento di conferma e quelli effettivamente presenti negli appartamenti di CTB, gli ospiti saranno invitati a lasciare l’appartamento immediatamente e non riceveranno alcun rimborso. * Indicazioni stradali e cartina per raggiungere CTB
  4. Agli ospiti sarà richiesta una cauzione danni pari a EURO 200,00. La cauzione deve essere corrisposta all’arrivo con un assegno, in contanti o con un traveler’s check. Gli ospiti che non corrispondano questa cauzione all’arrivo non saranno ammessi negli appartamenti. La cauzione è restituita integralmente alla partenza in assenza di danni ai luoghi e agli oggetti di CTB Questo comprende danni alla struttura, ai mobili, agli elettrodomestici e a tutto ciò che rientra nelle proprietà di CTB. La quantificazione in euro del danno da rifondere è a discrezione di CTB e deve essere corrisposta alla partenza.
  5. Il check-in può essere effettuato tra le 16:00 e le 19:00 del sabato di arrivo. Gli appartamenti devono essere lasciati tra le 8:00 e le 10:00 del sabato di partenza. Gli ospiti sono pregati di fare il possibile per rispettare questi orari, per garantire a CTB il tempo necessario a preparare gli appartamenti per gli ospiti successivi. Gli ospiti devono informare CTB di ogni problema relativo alle condizioni per il soggiorno prima dell’arrivo. CTB sarà lieta di venire incontro alle richieste degli ospiti nei limiti delle effettive possibilità.
  6. All’arrivo, gli ospiti devono presentare il documento di conferma della prenotazione, il passaporto o altro documento di identità (cittadini EU) per la registrazione (obbligatoria secondo la legge italiana) e corrispondere la cauzione danni. A quel punto gli ospiti riceveranno la chiave dell’appartamento prenotato che resterà in loro possesso fino al giorno di partenza, quando dovrà essere riconsegnata a CTB al momento del check-out.
  7. CTB non è responsabile del trasferimento degli ospiti da e per l’aeroporto o la stazione, o del trasporto necessario ai loro spostamenti durante il soggiorno.
  8. Tutti gli appartamenti a CTB sono dotati di cucina attrezzata o angolo cucina. Gli ospiti sono responsabili della preparazione dei propri pasti durante il soggiorno. CTB si occupa della pulizia degli appartamenti al cambio degli ospiti, ma non offre servizio di pulizie e lavanderia durante il soggiorno. Una lavatrice è disponibile per gli ospiti al costo di Euro 3 ad utilizzo, Gli ospiti non sono tenuti a pulire il proprio appartamento durante il soggiorno, ma si richiede che gli appartamenti siano lasciati in condizioni decorose alla partenza. Nel caso in cui l’appartamento fosse eccessivamente sporco o disordinato, agli ospiti sarà richiesto il pagamento di una penale di EURO 50.00 come supplemento per le spese per le pulizie finali. La necessità di corrispondere tale supplemento sarà decisa da CTB secondo il proprio giudizio e sarà richiesta al momento della partenza. E' espressamente richiesto che gli ospiti lavino i piatti e puliscano la cucina prima di partire. Gli ospiti che non osservino questa richiesta dovranno corrispondere il supplemento per le pulizie finali. Per gli affitti di durata superiore alla settimana, è possibile usufruire del servizio di pulizie il secondo sabato del soggiorno (ogni 14 gg) senza spese aggiuntive.
  9. CTB è una proprietà privata ed è circondata da altre proprietà private, pertanto richiede ai propri ospiti di rispettare gli altri ospiti presenti presso la struttura, i residenti nella frazione e i vicini. Gli ospiti che dovessero contravvenire a questa richiesta di rispettare le normali regole della convivenza saranno invitati a lasciare la proprietà immediatamente e non riceveranno alcun rimborso.
  10. CTB ha un’assicurazione contro gli infortuni dei propri ospiti. Per ulteriori informazioni, contattare CTB direttamente.
  11. CTB è felice di accogliere famiglie con bambini. Gli ospiti devono precisare al momento della richiesta di prenotazione se intendono viaggiare con dei bambini.  I bambini devono sempre essere sotto la supervisione diretta di un adulto. Se gli ospiti viaggiano con un bebè devono farlo presente al momento della richiesta di prenotazione. CTB può fornire  lettino e seggiolone solamente se  richiesti con anticipo.
  12. Gli animali domestici di piccola taglia sono ammessi a CTB, a condizione che siano abituati a rispettare arredi e suppellettili e siano forniti di una propria cuccia da viaggio. Qualora gli ospiti viaggino con un animale domestico sarà richiesto un supplemento di Euro 20 per la pulizia finale extra.
  13. Gli ospiti possono fumare solo ed esclusivamente fuori dagli appartamenti. Dentro gli appartamenti di CTB non si possono fumare sigarette, pipe, sigari e praticare nessuna altra forma di consumo di tabacco.
  14. CTB non offre rimborsi in caso di avverse condizioni metereologiche, punture di insetti, terremoti, interruzioni del servizio elettrico o idrico ed altri eventi fuori dal proprio controllo o per insoddisfazione nei confronti delle caratteristiche degli appartamenti pubblicate sul sito o sul materiale pubblicitario.
  15. Gli ospiti devono essere consapevoli che ci sono leggi che regolano le condizioni di riscaldamento degli ambienti. Il riscaldamento può essere acceso solo tra novembre e aprile e non si può superare una certa temperatura. Non è dunque possibile usufruire di alcun servizio di riscaldamento al di fuori di questo periodo.
  16. Per ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti, il Foro competente è quello di Perugia e nessun altro Foro.
  17. Gli ospiti che avessero domande su o problemi con le Condizioni Generali elencate in questa pagina, devono contattare CTB immediatamente. Confermando la prenotazione, gli ospiti confermano di aver letto, compreso ed accettato le presenti condizioni elencate dal punto 1 al punto 17. Non sarà possibile ricevere alcun rimborso se insorgono dispute in merito a una o più di queste condizioni dopo l’arrivo.

Scegli il tuo appartamento per vacanze

appartamento per vacanze ariel
Ariel

Ariel è l’appartamento più grande, situato al piano più alto della struttura da dove gode uno splendido panorama sia su Todi che sulla campagna dal lato opposto.


Visita
appartamento in villa domus picta
Domus Picta

I materiali originali, quali pavimenti e travi, sono stati recuperati e affiancati da mobili e suppellettili realizzati con sapienza da artigiani locali.


Visita
appartamento per vacanze angelus novus
Angelus Novus

I grandi travi antichi armonizzano con l’elegante pavimento a lastroni grigi: la modernità si accosta alle pietre severe del bastione della torre medievale.


Visita

Vuoi trascorrere la tua vacanza in Umbria?

Prenota ora
© Copyright 2016-2017. Torre Bertona